Fed possono mantenere basso tasso pegno

Anche se ci sono stati rapporti diffuse dicendo il contrario, la Federal Reserve ha potuto mantenere la sua promessa di istruzione ai mercati che escursionismo tassi d’interesse non può verificarsi per un certo tempo. I mercati saranno pertanto essere strettamente guardando la Fed questa settimana quando rilascia la nuova dichiarazione sulla politica e nuove previsioni economiche il mercoledì che sarà seguita da una conferenza stampa dal Presidente della Fed, Janet Yellen.

Molti analisti è venuto alla conclusione che la Fed era pronta a scartare il termine “molto tempo” seguito Vice Presidente Stanley Fischer commenta che la Banca centrale è più vicina a cadere l’uso di questo termine, rispetto a diversi mesi fa. Tuttavia, San Francisco Fed presidente John Williams, uno stretto alleato di Janet Yellen è a favore di attaccare al pledge “molto tempo”.

Anche se tutti sono d’accordo che il termine finirà per andare, viene interpretato come un segnale utile dai mercati che un rialzo dei tassi non è dietro l’angolo. Questa posizione consente anche la Fed vedere cosa succede ai prezzi del petrolio e la forza dell’economia alla fine del 2014. Molti analisti restano divisi sulla questione, descrivendola troppo vicino per chiamare.

Questa settimana vede anche la pubblicazione di nuovi dati economici. Il focus sarà sull’inflazione al consumo di novembre, che dovrebbe mostrare poca pressione inflazionistica, insieme ai dati inizia abitazioni che si prevede di mostrare che la costruzione è diminuito nel mese di ottobre.

 

Fed possono mantenere basso tasso pegnoultima modifica: 2015-06-20T16:34:16+02:00da affathe
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento